MILANO, PORTA NUOVA – APPARTAMENTO

Luce infinita e viste mozzafiato con affaccio su gran parte della città di Milano caratterizzano questo appartamento di 140 mq, più 35 di terrazza, inserito nel contesto di Torre Aria, zona Porta Nuova.
Il concept, ispirato al minimal giapponese, ha basato il progetto su un design più architetturale che d’arredo, con un sistema d’illuminazione studiato per accentuare le linee di forza della prospettiva.
Il nuovo layout del bagno padronale è stato pensato per poter accogliere una vasca da appoggio una doccia ed una sauna senza ulteriori suddivisioni interne, è possibile percepire l’intero spazio.
Il lungo corridoio che lega il living con la zona notte culmina con una grande porta a bilico a tutta altezza che introduce alla camera matrimoniale, una volta aperta si può godere dello skyline del Duomo di Milano
Le pareti bianche del living lasciano spazio all’elemento principale, la vista esterna, sul parco BAM, verso il bosco verticale e piazza Gae Aulenti.
Punto focale interno al living, unico elemento che interrompe la continuità della visuale del grande open space è il lampadario a sospensione sul tavolo da pranzo circolare.
La posizione dell’isola cucina è elemento di collegamento funzionale tra soggiorno, area pranzo e cucina.
In generale si è voluta mantenere una linea pulita e minimalista, senza rinunciare però a contrasti pronunciati sia nei colori che nelle forme, e a dettagli particolari e ultra moderni.
Lo spazio è integrato da una domotica all’avanguardia, sistema Vimar By-me Plus, comandato a voce.

Location: Milano, Isola
Anno: 2019 – 2020
Highlights: Torre Aria
Progettista: Taramelli srl.
Fotografo: Giacomo Albo

Details & Info