Back to the top

Ristrutturazione Edilizia

Dalla demolizione all’ultima finitura.
Il cuore del nostro lavoro, costruire nel segno del Made in Italy.

Il momento che ogni General Contractor aspetta di più: il giorno in cui la squadra passa all’azione. Quasi per magia il disegno prende vita, la linea sulla carta diventa tridimensionale, i documenti si trasformano in materia viva.

Sul tema della ristrutturazione edilizia, l’azienda bergamasca Taramelli è un punto di riferimento nel panorama italiano ed internazionale dei General Contractor delle costruzioni. Taramelli, infatti, segue attentamente il suo cliente in ogni aspetto della filiera, dall’analisi preliminare alla pianificazione, passando per il project management – ovvero la decisione del metodo di lavoro in sinergia con il piano d’azione stabilito – fino alla fase di costruzione e alla ristrutturazione vera e propria.

La ristrutturazione edilizia

I lavori di ristrutturazione edilizia costituiscono dunque la fase finale e più operativa, e sono il risultato della collaborazione tra tutti gli attori coinvolti nella fase realizzativa:

  • le imprese edili: tecnici, i muratori e gli operai, supervisionati attentamente dal capocantiere, si occupano della demolizione, dei getti, delle strutture, della posa dei pavimenti, delle pareti e dei controsoffitti, dello studio e della realizzazione degli impianti elettrici e termici
  • i designer, gli architetti e i decoratori d’interni, fin da subito coinvolti nella lavorazione, collaborano sinergicamente per realizzare un edificio dall’elevato valore funzionale ma anche estetico, che garantisca i massimi livelli di comfort e sicurezza.

Non solo: durante tutta questa fase lavoriamo a stretto contatto con designer,
architetti e decoratori per definire e valorizzare le finiture d’interno.

Passione, esperienza, competenza

Nei lavori di ristrutturazione edilizia, le squadre di collaboratori di Taramelli sono caratterizzate da una fortissima passione per il proprio mestiere, da una decennale esperienza in Italia e all’estero e da altissimi livelli di competenza e professionalità. Ogni dettaglio è trattato con cura e attenzione, e vengono utilizzate le tecnologie costruttive e ingegneristiche più innovative associate all’impiego sia di materiali tecnologicamente all’avanguardia che di materiali più classici ma “reinventati” in una chiave differente.

Efficienza energetica e attenzione all’ambiente

Taramelli non dimentica l’ambiente durante i suoi lavori di ristrutturazione edilizia: i materiali scelti, infatti, sono tutti rigorosamente naturali, ecologici e a basso impatto ambientale, e un occhio di riguardo viene portato alla massimizzazione dell’efficienza energetica per evitare sprechi e per ridurre al minimo i consumi e dunque la produzione di CO2, attraverso lavori di coibentazione, sistemi di autoproduzione di energia o di domotica all’avanguardia.

General Contractor, ovvero?
Scoprilo qui:

Da dove iniziamo?
Scoprilo qui:

Raggiungere con noi il tuo obiettivo?
Scopri come facciamo:

TARAMELLI s.r.l. - Via Lombardia,18 - 24040 Bonate Sopra (BG) Italy - tel. +39 035 4944146
P.IVA 03125550164, Reg. Imprese BG n. 03125550164, capitale sociale € 500.000 i.v.
Cookie Policy - Privacy Policy

Si rende noto che la società nel corso dell’esercizio 2021 ha beneficiato di aiuti di Stato / aiuti de minimis presenti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” (RNA) di cui all’art.52 L.234/2012, registrati nel predetto sistema, con conseguente pubblicazione nella sezione trasparenza ivi prevista ad opera dei soggetti che concedono o gestiscono gli aiuti medesimi ai sensi della relativa disciplina

Copyright 2023 Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza espresso permesso scritto.