[vc_row content_width=”full” equal_height=”” shift_y=”0″ z_index=”0″ css=”.vc_custom_1599114798218{padding-top: 80px !important;padding-bottom: 20px !important;}”][vc_column width=”2/3″][vc_gallery type=”masonry” slides_per_view=”2″ hover_effect=”zoomin” images=”13973,13976,13979,13982,13985,13988,13991″][/vc_column][vc_column text_alignment=”left” width=”1/3″ shift_x=”0″ shift_y=”0″ z_index=”0″][vc_column_text]

MILANO, PORTA NUOVA – UFFICI BENDING SPOONS

Nel cuore del quartiere milanese Garibaldi-Porta Nuova, la nuova sede di Bending Spoons occupa tre degli otto piani del builduing situato al numero 15 di Corso Como.
Obiettivo del progetto la creazione di spazi di lavoro dinamici, capaci di offrire ai singoli l’opportunità di scegliere giorno per giorno le modalità di lavoro in base alle esigenze, alternati a spazi di convivialità e relax dove condividere idee, momenti di pausa o incontri informali.
Tutte le aree, chiaramente definite e riconoscibili attraverso finiture specifiche e diversi livelli di quota, si sviluppano attorno al core centrale del building che racchiudere il corpo scale, i locali tecnici e i servizi igienici.
Un’ulteriore scala interna collega tra loro i tre livelli dell’headquarter, fungendo inoltre da cono ottico e chiave di lettura dello sviluppo verticale degli uffici. Si passa così internamente dal quarto piano, che ospita i servizi e la reception, agli altri due livelli attrezzati con sale meeting e postazioni di lavoro open space, inframezzate da isole verdi con vasi e piante che creano un piacevole e rilassante effetto giardino.
A tutti i livelli sono distribuite le sale meeting, di diverse dimensioni, affacciate all’esterno e delimitate verso l’interno da pareti in ferro e vetro, che rispecchiano l’idea aziendale di trasparenza pur garantendo la privacy. Per esigenze di massima concentrazione e riservatezza sono state previste phone booth e silent room.
Al quarto piano una zona break e una game area offrono l’occasione per rilassarsi nei momenti di pausa, ma possono all’occorrenza essere unite per trasformarsi in una capiente sala conferenze.
L’utilizzo razionale e sostenibile degli spazi è supportato dalla domotica, che governa la gestione dei dispositivi tecnologici nelle sale meeting e dell’illuminazione in tutti gli ambienti.
La differenziazione degli arredi va incontro alle diverse esigenze di concentrazione e comodità, passando da postazioni formali con scrivanie e sedute operative alla disponibilità di sedute regolabili in altezza; per un utilizzo più informale sono stati inseriti pouf e poltrone sacco, così come amache e sedute sospese e aree pavimentate con un prato sintetico. Tutti gli arredi fissi, i tavoli e gli elementi di supporto del verde sono realizzati custom e studiati in ogni singolo dettaglio.

Location: Milano, Corso Como
Anno: 2016 – 2019
Highlights: Creatività e innovazione
Progettista: Taramelli srl
Fotografo: Giacomo Albo[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Details & Info