“ANGELUS NOVUS” PROTAGONISTA DELLA CONFERENZA DI CONFINDUSTRIA DEL 13 NOVEMBRE

L’installazione “Angelus Novus”, realizzata in collaborazione con lo studio SOM di Chicago e le Università di Princeton, Salerno e Bergamo, è stata protagonista dell’evento “Angelus Novus: dimostrazione dell’uso della tecnologia della realtà aumentata (AR) nel settore delle costruzioni”, organizzato da Categoria Tecnologie e Materiali per l’Edilizia di Confindustria Bergamo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo, che si è tenuto nell’auditorium di Confindustria Bergamo lo scorso 13 novembre. Sono stati proprio i professionisti conosciuti durante la realizzazione del progetto a presenziare alle conferenze e ad illustrare le tecniche innovative.

Aver lavorato con realtà internazionali e nazionali di questo calibro è per noi un onore e un grande punto di arrivo e il fatto che abbiano accettato il nostro invito ci riempie di gioia.
Il carattere internazionale di Taramelli acquisito negli ultimi 11 anni viene coronato da questa prestigiosa collaborazione, relativa non solo a un progetto singolo ma a un filone di ricerca che potrebbe portare a risultati sorprendenti nella filiera dell’edilizia. L’intento didattico dell’evento è stato chiaro: cercare di fare in modo che i giovani possano acquisire motivi validi per poter intraprendere questa professione e comprendere come un determinato e soprattutto innovativo modo di lavorare si stia evolvendo e stia portando ad alti livelli.

News