ARTE E DESIGN FANNO FESTA (PER IL BENE)

Vi avevamo già parlato di Taramelli Art Project, progetto grazie al quale proponiamo opere di artisti e designer emergenti ai nostri clienti, consegnando così un lavoro finito come arredo andando oltre l’opera finale per le loro case o uffici. Le lampade e gli oggetti di Vacuum Atelier, realizzati con materiali di recupero di cantieri, ne sono un esempio concreto. Oggi però vogliamo raccontarvi cosa succede quando l’arte diventa uno strumento d’aiuto tangibile.

Qualche sera fa, in Bergamo Alta, ospitata da Marcella Micheletti e Raimondo Mazzoleni, si è svolta la prima edizione di “Una festa per il bene”, durante la quale Viveka Assembergs e Manuel Bonfanti, artisti di Taramelli Art Project, hanno esposto le proprie opere trasformando l’evento in una vera e propria mostra a cielo aperto con un obiettivo ben preciso: gli invitati hanno potuto acquistare i lavori dei due artisti e parte del ricavato è stato devoluto all’Associazione Spazio Autismo.
Noi abbiamo curato l’allestimento, creando delle isole di sabbia dove gli artisti hanno collocato le opere oltre a barriere a secco con manufatti in gasbeton e l’intero impianto di illuminazione, e alla fine della serata siamo tornati a casa con una grande certezza: tra tutte le forme d’arte, l’arte che fa bene è la nostra preferita!

La nostra ricerca di giovani artisti e designer continua!

Sociale e territorio