Taramelli GC in Bergamo: vieni a trovarci nelle nostra nuova sede di Bonate Sopra 

Noi di Taramelli General Contractor ci avvaliamo di un team vincente, costituito da tecnici specializzati in grado di seguire, in modo integrato, ogni fase di ogni singolo percorso. Iniziando dallo studio preliminare del progetto fino al suo completamento, arricchendolo con mobili ed arredi su misura a Milano, ma anche nel resto del mondo, sia in ambito privato e commerciale. 

L’intento è trasmettere un senso di tranquillità, benessere e sicurezza per ogni cliente che viene a trovarci nella nostra nuova sede di Bonate Sopra, richiedendoci una consulenza specializzata. Abbiamo investito molto sull’impatto estetico dei nostri locali, attorniati da uno spazio verde esterno, puntando alla realizzazione di una grande struttura, dal colore nero materico integrale, omaggio al nero Burri. 

Il nero prima di qualsiasi altro colore, il buio prima della luce, per un’immersione sensoriale a 360° al fine di dare il via libera allo sguardo interiore e alla percezione più profonda di ogni nostro cliente. 

Entrando nella hall-uffici verrai accolto da una piccola meterioteca, il nostro spazio espositivo di campioni e materiali destinati ad interventi di ristrutturazione ed arredamento. Potrai considerarlo come una sorta di camera delle meraviglie che ti aiuta ad accedere all’interno del magico mondo di Taramelli. 

Sulla destra, la nostra sala riunioni si distingue per imponenti vetrate, a sinistra è presente una scala realizzata in legno mentre un grande quadro di M. Bonfanti domina la scena, visibile anche dalla zona uffici. In una posizione decisamente protetta si trova la stanza server e la sala mensa, perfetta per una pausa lavoro, provvista di una super-cucina lineare a scomparsa integrale. 

Per quanto concerne l’area magazzino, essa è contraddistinta da due accessi, consentendoci di organizzare il lavoro in maniera sequenziale: ingresso frontale, scarico materiali nei nostri cassoni differenziati, carico dei materiali, uscita dal lato posteriore. Al centro è collocato il nostro caveau delle attrezzature, contenente tutti i materiali di lavoro: cartongessi,  isolanti, malte, idrorepellenti per bagni e cucine, fonoassorbenti e con funzione ignifuga. E ancora: pannelli isolanti in fibra di legno fondamentali nei sottotetti in lamiera per assorbire il rumore della pioggia, le schiume di vetro antiumidità. 

E poi, merita un’attenzione particolare la nostra bellissima scala esterna curvilinea in ferro, la cui storia è abbastanza triste. La scala era stata realizzata da un fabbro, la cui sede era proprio qui, che avrebbe dovuto trasferirla in un punto vendita italiano all’interno del World Trade Center di New York. 

Ma come tutti sappiamo, l’attentato alle Torri Gemelle del 2001 ha distrutto tante vite ed ha stravolto molti piani, tanto è vero che la scala non venne mai consegnata. Quanto accaduto ci induce a riflettere su come anche la più solida delle costruzioni possa diventa vulnerabile di fronte alla follia distruttrice dell’uomo. 

Adesso che conosci la nostra nuova sede, non vediamo l’ora di fare la tua conoscenza, impegnandoci in tutti gli step del processo costruttivo. Iniziando dalla pianificazione, ascoltando le tue idee, valutandone la fattibilità per lo sviluppo del progetto vero e proprio. Il tutto individuando il miglior piano d’azione per coordinare e supervisionare tutte le attività con impegno, rigore e competenza.

Ci trovi in via Lombardia 18 a Bonate Sopra (BG).

Blog