Il vantaggio di rivolgersi ad un General Contractor

Affidarsi a un General Contractor per l’arredo di casa è un passo fondamentale per ottenere risultati eseguiti a regola d’arte.

Sarà il professionista a occuparsi di ogni incombenza, oltre a essere responsabile dei modi e metodi utilizzati in fase di progetto ed esecuzione.

Il General Contractor è responsabile della fornitura dei materiali, delle imprese ingaggiate per l’esecuzione dei lavori, oltre degli equipaggiamenti e attrezzature necessarie per avviare e completare il progetto.

A seguito di uno studio di fattibilità, fornisce al committente un preventivo chiaro e trasparente che, una volta accettato, stabilirà l’affidamento del progetto al General Contractor.

Il suo compito sarà monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, assicurando di rientrare nei limiti di budget e dei tempi stabiliti, mentre il cliente avrà il vantaggio di interfacciarsi con un unico referente per tutto.

La consulenza per l’arredamento di casa

In un mondo in cui le tendenze fanno da padrone, è essenziale individuare i giusti professionisti che sappiano ricreare un ambiente confortevole e funzionale per l’abitazione dei propri sogni.

Tutto ciò è reso possibile grazie a un ascolto diretto con il cliente, che aiuta a scoprire da vicino i suoi gusti ed esigenze, e soltanto a seguito di una consulenza approfondita sarà possibile sviluppare un progetto che risponda perfettamente ai suoi bisogni.

Per arredare una casa su misura, gli elementi da tenere in considerazione sono diversi, ma prima ancora di procedere, bisognerà comprendere se si è di fronte a un progetto di una nuova costruzione o di una ristrutturazione completa.

Chiarito questo aspetto, ci si potrà concentrare sulla scelta dei materiali più adatti per pavimentazione e rivestimenti e quali infissi e serramenti prediligere.

Compito del General Contractor sarà realizzare un arredo su misura, che sarà differente da cliente a cliente, occupandosi degli allestimenti, dell’illuminazione decorativa, della posa pavimenti, della realizzazione di opere murarie, della sistemazione di oggetti d’arredo e molto altro.

Il suo è un lavoro a 360°, ragionato, creativo e scrupoloso poiché tutto deve essere, oltre che bello, anche funzionale ed eseguito a regola d’arte.

Arredo su misura: perché affidarsi a Taramelli General Contractor?

Per il team Taramelli, ogni progetto è più di un semplice progetto.

Rappresenta una vera e propria sfida, un’occasione per mettersi in gioco, facendo tesoro delle proprie risorse per andare al di là dei propri confini e scoprire il proprio valore.

Avere successo in questo settore non sta soltanto nella capacità di fare, ma anche e soprattutto nella capacità di sentire.

Una casa non è soltanto una semplice abitazione, ma una promessa di serenità e comfort, e un ufficio non è solo un luogo confortevole, ma è anche un’idea di benessere.

Costruire e arredare un edificio vuol dire per Taramelli General Contractor lasciare spazio ai desideri più profondi, razionali e sensoriali di ogni cliente.

Ciò è reso possibile grazie a un ascolto attento dei suoi bisogni, un ascolto attivo che ha inizio dalla consulenza, fino a progetto ultimato.

La mission del team Taramelli è far prendere forma alle idee di ogni cliente, affinché possa toccare con mano i suoi sogni.

Blog