PRINCIPATO DI MONACO – CARRE’ D’OR

Il progetto di ristrutturazione ha visto l’unione di due unità immobiliari all’interno di un grattacielo in Carré d’Or, con affaccio panoramico direttamente sulla nuova zona in costruzione delle Ile di Montecarlo. L’appartamento è distribuito su due livelli, comunicanti tramite una scala scenica a spirale con parapetto elicoidale che porta alla terrazza sul tetto.
La zona giorno è suddivisa in cucina, sala da pranzo, ampio soggiorno e studio; mentre la zona notte è composta da quattro camere da letto tutte con bagno privato. La nuova suddivisione degli spazi prevede anche la realizzazione di un bagno turco.
I portoncini d’ingresso blindati sono realizzati filo muro, per le finiture si è scelto di lavorare con i grandi nomi come Flos, Rimadesio, Antonio Lupi e CeaDesign. Per gli interni sono stati utilizzati marmi Limestone con lavorazione Bamboo, che si distingue per l’elegante superficie rigata che evoca atmosfere orientali. Nella realizzazione dell’appartamento sono previsti anche un montacarichi esterno e un montavivande, che mettono in comunicazione i due livelli. Tutta la casa è stata pensata con un sistema domotico con controllo remotizzato.
Sul rooftop è stata realizzata una serra a facciata continua, con vetri polarizzati, che ospita una zona living con palestra, un solarium rialzato con piscina a sfioro e spazi aperti. Nella parte esterna della terrazza sono state previste 42 fioriere, realizzate con vasche rimovibili in acciaio, che ospiteranno piante tipiche del Mediterraneo.

Location: Carrè d’Or, Principato di Monaco
Anno: 2016 -2018
Highlights: Spazi interni 220 mq, terrazze 260mq
Progettista: Arch. Marco Vigo DC10 Architects, Milano
Fotografo: Giacomo Albo

Details & Info