Ristrutturare casa affidandosi ad un General Contractor: quali i vantaggi

Ristrutturare casa non è un’impresa facile: tra preventivi, permessi e burocrazia varia, quello che all’inizio sembra un sogno, può trasformarsi nel peggiore degli incubi. Ma per fortuna, è possibile evitare tutto ciò rivolgendosi ad un General Contractor.

Un General Contractor è una figura di riferimento per la gestione di qualunque aspetto legato alla ristrutturazione edilizia. Nello specifico, si occupa di:

  • consigliare le soluzione più adatta alle proprie esigenze;
  • supportare il cliente durante le fasi progettuali;
  • gestire gli aspetti burocratici affinché tutti i permessi siano in regola;
  • farsi carico del controllo dei lavori;
  • organizzare i diversi interventi in modo da evitare i tempi morti;
  • intervenire prontamente in caso di imprevisti;
  • aiutare il cliente nella scelta di arredi, finiture e complementi;
  • garantire un lavoro eseguito a regola d’arte, nei tempi e costi precedentemente concordati.

Questi sono i presupposti di Taramelli General Contractor, pronto ad offrire ai propri clienti un servizio chiavi in mano, occupandosi di tutto, dai contatti con i fornitori al garantire che i lavori vengano eseguiti nelle tempistiche stabilite. 

I vantaggi di scegliere Taramelli General Contractor

Un unico referente per tutto

I lavori di ristrutturazione coinvolgono diverse figure: dai muratori agli elettricisti, dagli imbianchini agli idraulici, senza dimenticare la parte burocratica. Sono diverse le maestranze con cui bisogna interfacciarsi e non sempre è facile riuscire a gestire le diverse figure. Scegliendo Taramelli come tuo General Contractor avrai un unico referente per tutto, dalla progettazione fino alla verifica quotidiana dell’andamento dei lavori.

L’assicurazione è garantita

Chi sceglie di ristrutturare casa in modalità fai da te, se qualcosa non va come stabilito, la responsabilità ricadrà su di lui. Invece affidandoti ad un General Contractor, ogni lavoro di ristrutturazione gestito dal team Taramelli è sempre garantito da una copertura assicurativa.

Controllo dei costi

Senza un General Contractor è facile sforare i costi preventivati, ma grazie a Taramelli General Contractor avrai sempre un costante controllo del budget e ti verrà assicurato che i soldi investiti per la ristrutturazione rimangano sempre gli stessi durante tutto l’arco dei lavori.

Controllo delle tempistiche

Dimentica una volta per tutte lavori che si protraggono nel tempo, ma grazie ad un General Contractor avrai la garanzia di concludere i lavori di ristrutturazione nei tempi previsti.

Servizio su misura

Chi sceglie Taramelli trova un unico interlocutore disposto a venire incontro ad ogni esigenza, ricevendo di conseguenza un prodotto sempre personalizzato. Per esempio, il team può aiutare il committente nella scelta di soluzioni d’arredo più adatte alla propria casa, così come orientare verso impianti più funzionali che offrino ottime performance e consumi ridotti.

Insomma, alla luce di tutti i vantaggi sopra descritti, scegliere un General Contractor come Taramelli per la ristrutturazione di casa rappresenta una scelta assolutamente vincente. E non si tratta di un semplice General Contractor, ma di una solida realtà attenta ai particolari, dove ogni cosa viene compiuta con criterio, per raggiungere un risultato a regola d’arte. 

Una casa non è soltanto un edificio solido ed un ufficio non è solo un luogo confortevole. In entrambi i casi si tratta di spazi che evocano stimoli, odori, sapori e ricordi di ciò che è stato e di ciò che ancora deve accadere. Per Taramelli, costruire vuol dire mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze al servizio dei propri clienti, cercando sempre di accontentare qualsiasi bisogno o esigenza. 

Blog