Ristrutturazione negozi - Curiel, Milano 1
Ristrutturazione negozi - Curiel, Milano 2
Ristrutturazione negozi - Curiel, Milano 3
Ristrutturazione negozi - Curiel, Milano 4
Ristrutturazione negozi - Curiel, Milano 5
Ristrutturazione negozi - Curiel, Milano 6
Ristrutturazione negozi - Curiel, Milano 7

RISTRUTTURAZIONE NEGOZI – CURIEL, MILANO

Curiel è uno dei marchi più esclusivi della Haute Couture italiana, l’atelier è situato in un palazzo storico di via Montenapoleone a Milano. L’interno nel tempo ha conservato preziosi elementi dell’appartamento originale come: i soffitti a cassettoni, gli affreschi e i parquet intarsiati, che davano un tocco di eleganza senza tempo alla struttura. Il progetto degli architetti Bonelli e Radovic ha esaltato questo splendore, alternando stucchi e boiserie con ottoni e specchi per moltiplicare gli spazi.

Materiali e forme tradizionali si alternano a soluzioni e finiture moderne per ricreare un’atmosfera accogliente e sofisticata: ottone spazzolato, pelle, vetro retro-laccato, tendaggi in seta, specchi fumè e corpi illuminanti performanti ma poco invasivi caratterizzano questa reinterpretazione in chiave contemporanea degli elementi classici per creare un atelier-casa.

La scelta dei colori delle pareti è caduta su grigi caldi alternati a finiture soft, per valorizzare le porte signorili del palazzo tipico dell’aristocrazia milanese. Per l’arredo sono stati scelti mobili e oggetti custom made, che Taramelli ha fatto realizzare su misura da artigiani italiani e che sono in grado di esprimere al meglio il gusto e l’eleganza del made in Italy.

Categoria – Retail
Cliente – Curiel
Designer – Marco Bonelli, Marijana Radovic
Foto di – Giacomo Albo

Details & Info