fbpx
Back to the top

AEDIFICANTE 2023

Cantiere. Cultura. Persone. Futuro.

AEDIFICANTE è una mostra fotografica costruttiva, che promuove l’immagine del cantiere come traccia profonda del mondo del saper fare, luogo di narrazione di un lavoro tanto nobile quanto ormai abbandonato dalle giovani generazioni.

E proprio su quest’ultimo punto si vuole lanciare un monito di attenzione: l’operare indispensabile delle maestranze, con la loro capacità di rendere ogni singolo progetto unico e fattibile, sta morendo per mancanza di persone interessate a fare questo mestiere.

“L’edilizia paga una mentalità vecchia che vede i cantieri come luogo di punizione, di fango e fatica, ma non c’è solo questo nel nostro lavoro e i giovani di entrambi i sessi lo devono capire perché la situazione è drammatica” afferma GIUSEPPE TARAMELLI, ideatore del progetto.

AEDIFICANTE è un progetto culturale con l’obiettivo di sottolineare una criticità reale e contemporanea che, se non risolta, potrebbe portare all’estinzione un settore strategico per l’economia del nostro Paese.

Per restare aggiornato sulle ultime novità seguici su Instagram e Facebook

Consulta la brochure della mostra

TARAMELLI s.r.l. - Via Lombardia,18 - 24040 Bonate Sopra (BG) Italy - tel. +39 035 4944146
P.IVA 03125550164, Reg. Imprese BG n. 03125550164, capitale sociale € 500.000 i.v.
Cookie Policy - Privacy Policy

Si rende noto che la società nel corso dell’esercizio 2021 ha beneficiato di aiuti di Stato / aiuti de minimis presenti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” (RNA) di cui all’art.52 L.234/2012, registrati nel predetto sistema, con conseguente pubblicazione nella sezione trasparenza ivi prevista ad opera dei soggetti che concedono o gestiscono gli aiuti medesimi ai sensi della relativa disciplina

Copyright 2023 Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata, anche parziale, in ogni forma o mezzo, senza espresso permesso scritto.