DINAMICITÀ, INTERNAZIONALITÀ E UN FUTURO RICCO DI SODDISFAZIONI: PERCHÈ LAVORARE IN TARAMELLI?

Perché un giovane dovrebbe lavorare in Taramelli srl? A raccontarlo è il nostro owner progettista e general manager, Giuseppe Taramelli, partendo dalle caratteristiche dell’azienda e dai valori.

“Le caratteristiche che contraddistinguono la Taramelli srl sono la struttura snella e il management familiare, il problem solving e la capacità di coordinare le sequenze delle attività lavorative, ma anche la forte predisposizione all’internazionalizzazione. Tra i valori aziendali troviamo certamente il
rispetto di tutti gli stakeholders, la tradizione del sapere fare bergamasco integrato con altre competenze provenienti da altri Paesi, la passione per questa arte, perché il nostro lavoro è davvero un’arte che comprende architettura, ingegneria, storia, conoscenze storiche, capacità manageriale ma anche abilità manuali, propensione all’innovazione. Altri valori fondanti sono indubbiamente il rispetto ambientale e la sostenibilità, la sicurezza e la trasparenza.
Intraprendere una carriera nella nostra azienda, e in generale nel mondo dell’edilizia, può essere una grande occasione per un giovane.
Lavorare da un general contractor impiegato nella filiera dell’edilizia significa intanto osservare quotidianamente una pluralità di azioni e attività simili ma mai uguali. Il cantiere infatti è un unicum, dove l’architettura, l’ingegneria, la logistica, i materiali impiegati e la loro posa o montaggio e le sequenze lavorative sono sempre diverse tra di loro. Con formazione ed esperienza acquisita sul campo questa peculiarità porta l’operatore ad acquisire skill quasi infinite. Il prossimo futuro apparterrà sempre più ad in edilizia industrializzata in cui verranno richieste competenze diverse. Tuttavia il mercato delle ristrutturazioni, al di là delle fluttuazioni di mercato fisiologiche, sarà sempre florido in relazione allo sterminato patrimonio edilizio tutelato e vincolato che non potrà essere oggetto di demolizioni e per sua natura oggetto di costante manutenzione e rifacimento. In questa nicchia di mercato, a chi avrà acquisito competenze ed esperienze attraverso studio, formazione, esperienza, ma anche passione, intraprendenza e volontà, potrà essere garantito un futuro ricco di soddisfazioni non solo economiche”

News