Quando la fabbrica diventa galleria d’arte. Opere in mostra nella Taramelli fino a Dicembre.

L’arte contemporanea abita le aziende bergamasche e Taramelli Srl apre le porte al percorso di In’Artory-Arte in Fabbrica, un progetto di esposizione diffusa dove una rete di spazi espositivi temporanei trasformano gli ambienti industriali in scenari suggestivi e creano una sinergia unica tra due realtà solo in apparenza distanti.

Nata da un’idea del Rotary Club Bergamo Ovest, sostenuta da tutti i club del Gruppo Orobico 1 e con il supporto di Confindustria Bergamo, In’Artory è un’inedita collaborazione tra il mondo della cultura, dell’imprenditoria e dell’associazionismo, che mette in mostra le eccellenze del territorio bergamasco.

“La nostra sede ospita la prima tappa di In’Artory – ha affermato Giuseppe Taramelli – è stata una serata incredibile, che non dimenticheremo tanto facilmente! Esporre le collezioni personali degli imprenditori all’interno delle fabbriche, coniugando il mondo dell’arte con quello dell’industria, è una modalità unica e stimolante per esaltare il tessuto del territorio bergamasco, la sua creatività e la sua genialità. Nell’anno di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura, noi imprenditori siamo diventati maestri in azienda. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo progetto che rende l’arte accessibile a chiunque abbia il desiderio di ammirarla e scoprirla. Le opere di famosi artisti e di giovani talenti emergenti resteranno in esposizione nella nostra sede fino a dicembre. Vi aspettiamo!”

ORARI: da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Ingresso su prenotazione
www.inartory.it

Blog Sociale e territorio