MILANO, TORTONA – DESIGN WEEK “A PINNACLE OF REFLECTION” 3M

“A Pinnacle of Reflection” è l’installazione per la Milano Design Week 2019, risultato della collaborazione tra il Team globale di 3M Design e lo studio di architettura milanese di fama internazionale Matteo Thun & Partners.
Questo allestimento ha richiesto un coordinamento serrato tra le diverse maestranze coinvolte nella realizzazione e un intervento in velocità per la presentazione di quest’opera durante la Milano Design Week 2019.
Taramelli ha contribuito alla costruzione della torre attraverso il basamento e le opere di fondazione strutturale dell’installazione. Una torre che prevede una struttura in legno di Rubner Holzbau che si sviluppa in altezza. Un allestimento che si proietta verso il futuro, una combinazione di materiali e film innovativi risultato di anni di ricerca e innovazione e di orientamento alla sostenibilità.
“A Pinnacle of Reflection”, dove il film multistrato e optical 3M crea un effetto caleidoscopio e riflette un mondo di luce e di colori, ispirato alla natura, alla rarissima farfalla blu.
La trasformazione del bruco in farfalla è simbolo di nascita e di innovazione e ispira la magia dei riflessi di luce che creano scenari luminosi sorprendenti e coinvolgenti che offrono un’esperienza unica.

Location: Via Tortona, Milano
Anno: 2019
Highlights: 14 metri di altezza
Progettista: Matteo Thun & Partners, Ing. Francesco Iorio
Fotografo: Giacomo Albo

Details & Info