GODALMING, SURREY – VILLA

Immersa nella campagna inglese, a poche miglia dal centro di Londra, è ubicata questa unità immobiliare frutto del frazionamento di un maniero dei primi del Novecento. La distribuzione si articola attraverso un’importante zona living con ampio soggiorno, sala da pranzo e cucina proseguendo poi con la zona notte che si struttura in tre diverse camere da letto con relativi bagni privati.
Nella zona living nell’opera di ristrutturazione sotto la moquette è emerso un assito in legno originale che è stato recuperato e riverniciato.
Questo intervento ha regalato alla zona del soggiorno le nuance calde ed avvolgenti del legno, che è il grande protagonista della stanza.
Nel tinello la demolizione ha portato alla luce una pavimentazione mosaicata in porfido egiziano verde e rosso, che è stata restaurata completando le parti irrecuperabili. Lo stesso procedimento è stato usato per le pavimentazioni a mosaico di altre aree della casa, in marmo di Naxos bianco. Sono state posate 20.000 tessere di mosaico.

Location: Godalming, Surrey
Anno: 2015 – 2016
Highlights: Campagna inglese
Progettista: Arch. Alessia Garibaldi, Garibaldi Architects
Fotografo: Helenio Barbetta

Details & Info