Il 25 maggio 2019 siamo stati all’interno del nostro Headquarter di Terno d’Isola per stabilire il vincitore del contest per la Creative Area, che consisteva nella riqualificazione di uno spazio preesistente da destinare al tempo libero e occasionalmente a riunioni per il team Taramelli.

Abbiamo esposto i progetti dei 5 gruppi della 4° TDL della Scuola d’Arte Fantoni, organizzando una mostra per i ragazzi che, assieme ai loro genitori, hanno potuto vedere gli elaborati prodotti protagonisti dell’evento.

Dopo l’accoglienza e una breve introduzione del Geom. Taramelli, la parola è passata ai ragazzi che hanno esposto le loro soluzioni per la rilettura degli spazi.

Il commento finale è arrivato dal nostro dream team progettuale, composto dall’Ingegnere e Architetto Andrea Ubbiali, dall’architetto Fabio Drago e dall’interior designer Andrea Bertazzoli. I progetti sono stati valutati in base a dei criteri ben definiti per dare ai ragazzi un riscontro professionale, facendoli così entrare nella nostra ottica lavorativa.

Bambù, vetro e acciaio. Il progetto vincente è stato quello del gruppo Zanchi, composto da Alessandra Zanchi (premiata insieme a Chiara Allevi e Martina Arnoldi come studenti più meritevoli del loro corso), Arianna Marziali, Alessia Benigni e Matteo Vanotti, premiati con una borsa di studio da 500€.

Grazie a questa esperienza Taramelli e la Scuola d’Arte Fantoni hanno avuto l’occasione di lasciare un segno nelle reciproche realtà, “perché l’integrazione con le aziende pu√≤ incentivare il coraggio, l’ambizione e il desiderio di imparare da parte degli studenti. Agli imprenditori, in un panorama globale, dove non mancano opportunità di sviluppo, servono persone come i giovani che hanno partecipato a questo progetto

Infine, abbiamo deciso di rendere vincitori tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto, offrendo la possibilità ad almeno un elemento di ogni gruppo di entrare a far parte del piano di lavoro finale.

 

Augurandoci che queste collaborazioni siano sempre più frequenti, ci diamo appuntamento alla data di inizio lavori.

News